Le Marche sono un territorio tutto da scoprire, da vivere e ci sono esperienze che permettono di vederlo sotto tutto un altro punto di vista!
Ci sono bellezze naturalistiche mozzafiato, come la magnifica Gola del Furlo: una riserva naturale, circondata da un’acqua cristallina e molteplici esemplari di volatili. Per non parlare delle meravigliose colline, di un verde rigoglioso, e del maestoso Monte Nerone, una montagna delle Marche della catena appenninica umbra-marchigiana o il Monte Catria.
Ci sono attività che possono rendere unica la tua esperienza nelle Marche, esplorando questi luoghi in modo diverso, ad esempio provando ad affrontare le acque del Furlo, con una suggestiva escursione in canoa, accompagnato da istruttori esperti che ti faranno scoprire il territorio marchigiano da un altro punto di vista.
O montando in sella a cavallo del Catria o un Arabo, per una splendida passeggiata immerso nella natura. Sarà un’occasione per scoprire i boschi e le colline marchigiane e anche questa razza autoctona di cavallo allevata solo in queste zone!
Le attività proposte sono adatte a tutti: esperti, principianti, curiosi, adulti e bambini. Sono studiate per potersi davvero immergere in una terra che può regalare emozioni…