Un grande successo per la 26° edizione della Festa Nazionale della Befana di Urbania.
Un evento che mette d’accordo davvero tutta la famiglia grazie alle numerose iniziative, l’aspetto enogastronomico e la storia dell’affascinante borgo.
Tre giorni magici a Urbania in occasione della Festa della dolce nonnina (che ha residenza ufficiale proprio a Urbania).
Tantissimi gli eventi, gli spettacoli e i dolci che grandi e piccini hanno potuto assaggiare a Urbania.
L’appuntamento magico di chiusura dell’ampio programma de “Il Natale che non ti aspetti” promosso dalle Pro Loco della Provincia di Pesaro e Urbino ha messo d’accordo dai bambini più piccoli ai ragazzi, dai genitori, ai nonni agli zii: tutti sono rimasti affascinati dalla magica casa della Befana, dal suo ufficio postale, dalla pesca, dall’esperienza 3D e dalle costruzioni Lego.
Centinaia i doni consegnati dalle befane della città ai bambini che hanno alloggiato nei bed & breakfast, negli agriturismi e negli appartamenti ad Urbania «Non ci siamo scordati nemmeno dei bambini nei tantissimi camper arrivati in città – spiega la presidente della Pro Loco Durantina Valeria Falleri –. Sono stati oltre 400 i camper e le roulotte arrivate a Urbania per la manifestazione. È stata un’emozione vedere Urbania così piena, tantissimi i bambini, i passeggini, le famiglie. Sono stati giorni di divertimento, musica e svago che ci hanno ripagato a pieno delle fatiche e del lavoro che ci vede impegnati tutto l’anno. Un ringraziamento a tutti i volontari, oltre 250, che si impegnano costantemente e in modo particolare in questi giorni di festa e ai commercianti della città che hanno collaborato e che siamo sicuri abbiano avuto una ricaduta positiva grazie all’evento».
Non resta che prepararsi alla prossima edizione, anche nel 2024 festa e divertimento sono assicurati, a Urbania, il 4-5-6 gennaio!
Per tutte le informazioni e aggiornamenti, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale http://www.festadellabefana.com/