Il Carnevale di Fano risale addirittura al 1347, ed una delle sue più grandi qualità è quella di rinnovarsi ogni anno con attività, carri, intrattenimenti che mettono d’accordo davvero tutta la famiglia!
Una di quelle iniziative adatte dai 0 ai 100 anni che spazia ogni anno da tradizione a futurismo, da storia a innovazione.
Solitamente di divide in più fine settimana che permettono di non perdersi questo evento fatto di festa, costumi, carri e tanti, tantissimi dolciumi!
C’è sempre un richiamo alla storia, all’attualità, agli anniversari. Tre weekend di eventi, con al centro le sfilate dei grandi carri allegorici, il getto di dolciumi, il carnevale dei bambini e i “grassi” martedì e giovedì.
Grazie al Carnevale off, si potranno vivere spettacoli e appuntamenti in tutto il weekend, con il sabato dedicato alle famiglie e ai giovani e il venerdì allo spettacolo dal vivo. Gli ospiti di livello internazionale daranno prestigio al programma e approfondimenti divertenti e culturali.
“Vivi il sogno delle sfilate dei grandi carri. Vivi il divertimento nel travestimento e nelle feste. Vivi la piacevolezza dello stare assieme coi tuoi cari e i tuoi amici. Vivi le esperienze nei laboratori e negli spettacoli con i grandi artisti. Vivi i sapori del food e del getto più dolce. VIVI IL CARNEVALE DI FANO”