Le Marche nascondono numerose meraviglie, una di queste è, secondo noi, tutto il mondo di attività, corsi ed eventi legati alla musica.
Ascoltare è diventato superfluo, un atto distratto, necessario solo ad occupare il silenzio assordante della quotidianità, ma a Urbania, Urbino e Pesaro, ci sono degli eventi che permettono di ricordare il piacere di ascoltare.
Eventi legati al mondo della musica, di qualità, allo stesso tempo adatta tanto a chi ha un orecchio esperto, ma anche a coloro che vogliono farsi trasportare per qualche ora tra le note di buona musica.
Ecco qualche suggerimento per chi volesse scoprire la musica classica nel nostro territorio per un’esperienza musicale senza tempo…
A Urbania ampio spazio è dato alla lirica grazie agli “Opera Program” che permettono non solo di girare e conoscere i principali eventi sparsi lungo lo stivale, ma danno la possibilità di esibirsi in spettacolari contesti!
Quindi… che tu sia un professionista nel mondo della lirica o un semplice appassionato… ti aspettiamo per esperienze uniche!
Il calendario 2023 nella grafica qui sotto
Nel mese di luglio andare ad Urbino significa essere catapultati nella realtà di Musica Antica, che accoglie una notevole varietà di strumenti antichi e artisti di fama internazionale che nel centro ducale si esibiscono in location mozzafiato.
Sempre a luglio, per proseguire poi ad agosto, numerosi gli appuntamenti a Pesaro grazie al Rossini Opera Festival. Dai concerti al Teatro Sperimentale, anche gli appassionati più esigenti potranno godere della musica classica, con un occhio particolare al compositore pesarese. Anche i neofiti avranno la possibilità di apprezzare e avvicinarsi al mondo della musica.